Web Designer


Contenuti formativi
L’attività formativa è finalizzata al conseguimento delle competenze proprie del Web Designer. 
Il web designer utilizza i sistemi operativi, i linguaggi di programmazione, i database, le presentazioni, i pacchetti di grafica, le reti informatiche, gli antivirus e i software specifici volti a produrre:

  • siti Web promozionali;
  • siti per l’e-commerce;
  • portali tematici.

Dispone, inoltre, delle conoscenze necessarie a produrre Studi/servizi inerenti l’accessibilità, l’usabilità, la visibilità delle pagine web.
Le competenze descritte costituiscono, inoltre, un primo step formativo per l’acquisizione di successive ed ulteriori abilità.
Tra le ipotizzabili implementazioni di competenze, a puro titolo esemplificativo, si indica quella di Web master, acquisibile mediante la frequenza ad attività formative concernenti: Macromedia Dreamweaver MX, Access, Swift 3D Adobe Atmosphere.

In particolare i contenuti formativi del corso sono:

–  web design;
–  studio della grafica;
–  linguaggio html;
–  macromedia fireworks;
–  macromedia dreamweaver;
–  macromedia flash.

Caratteristiche
Il corso, della durata di 300 ore, si svolge a Campobasso ed è aperto ad un numero massimo di 16 partecipanti.

In conclusione dell’attività formativa sarà rilasciato un attestato di frequenza con certificazione delle competenze acquisite.

Il materiale didattico previsto è completamente gratuito; in più è prevista un’indennità di frequenza di € 2,00 per ogni ora effettiva di frequenza.

Requisiti di partecipazione
Il corso è indirizzato a disoccupati o inoccupati dai 18 ai 65 anni, in possesso del diploma di scuola superiore con conoscenze informatiche di base.